8 maggio - Giornata mondiale della CROCE ROSSA

In questa data, scelta in quanto anniversario della nascita di Henri Dunant, fondatore del Movimento, tutto il mondo festeggia l'opera svolta dalla Croce Rossa con iniziative pubbliche.

Data di pubblicazione:
05 Maggio 2021
8 maggio - Giornata mondiale della CROCE ROSSA

L'emergenza sanitaria in atto ha limitato le attività che, tradizionalmente, la Croce Rossa Italiana programma sull'intero territorio nazionale a seconda delle necessità e delle peculiarità delle singole città.

L'anno trascorso e quello presente sono il "Tempo della Gentilezza" e dell'azione: lo si dimostra con il lavoro di migliaia di volontari che, ogni giorno, scelgono di mettere a rischio la loro vita per un bene più grande, quello della nostra comunità.

L'impegno della CRI è dedicato al supporto dei poteri pubblici, di cui è orgogliosamente ausiliaria e, per quanti sforzi si facciano, gli aiuti che arrivano sono sempre limitati. È, quindi, nostro dovere continuare a sensibilizzare le persone a sostenere questa meritoria azione.

In particolare ringraziamo il Comitato della Croce Rossa Italiana di Palmanova e tutti gli operatori che con dedizione si sono resi disponibili a sostenere le nostre famiglie in questo lungo anno di pandemia.

 

Anche l’Amministrazione comunale di Fiumicello Villa Vicentina espone una bandiera in questa prima settimana di maggio.

Si tratta di un segno tangibile che sottolinea il ruolo ausiliario che la CRI ha rispetto ai pubblici poteri: Croce Rossa Italiana ed i Comuni uniti nelle attività di vicinanza ai più vulnerabili.

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 10 Agosto 2022