Attivata la piazzola di atterraggio notturno dell'elisoccorso

Il campo di calcio di “E. Andrian” è ufficialmente operativo

Data di pubblicazione:
25 Febbraio 2022
Attivata la piazzola di atterraggio notturno dell'elisoccorso

Il campo di calcio di “E. Andrian” è ufficialmente operativo come piazzola di atterraggio notturno dell'elisoccorso dopo che le verifiche in volo hanno dato esito positivo sugli interventi per la segnalazione del sito realizzati dall’Amministrazione comunale, che per il progetto ha investito circa € 700.

In attuazione del Piano Emergenza della Regione FVG, il servizio di elisoccorso garantisce, tramite l’Eliambulanza Regionale dell’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale (ASUFC), il soccorso avanzato con l’invio dell’elicottero e di una equipe Medico-Infermieristica a bordo, in tutti i casi nei quali sia presumibile la presenza di pazienti con trauma grave o con patologie tempo-dipendenti, nei quali non sia possibile un soccorso avanzato con mezzi tradizionali.

Il servizio in assetto di volo notturno è svolto attraverso un volo punto-punto dalla base di Campoformido alle elipiazzole di riferimento.


Ringraziamo per la collaborazione l’ASD Fiumicello 2004, gestore dell’impianto che si occuperà di mantenere il sito libero da ostacoli, e i volontari della nostra squadra di Protezione Civile, che saranno di supporto per il trasferimento dell'equipe medica.

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 10 Agosto 2022